Signature Kitchen: gli elettrodomestici per la cucina | Elle Decor

2021-11-09 10:21:01 By : Ms. Avril Cai

True to Food: seguire il mantra di Signature Kitchen Suite è l'azione più consapevole che possiamo compiere

Non c'è amore più sincero di quello per il cibo, e se è vero che questo si dimostra anche con i gesti quotidiani, ecco che l'attenzione verso il food deve necessariamente tra le mura di casa, a partire dagli elettrodomestici deputati alla conservazione e preparazione degli alimenti: frigoriferi e freezer per la refrigerazione, forni e piani cottura per cucinare. Questi hanno un ruolo fondamentale nel mantenerne inalterate tutte le proprietà degli alimenti. Utilizzarli con consapevolezza, scegliendo le migliori tecnologie è un gesto che possiamo assolutamente può acquistare il mantra Food di Signature Kitchen Suite, giovane marchio di elettrodomestici built-in di alta gamma parte del gruppo LG, cui il primo showroom europeo, nel cuore di Milano, festeggia nel mese di ottobre il suo primo anniversario.

La filosofia del marchio mette al centro la passione per il cibo e la riscoperta del suo valore in virtù della sua origine, delle caratteristiche nutrizionali degli alimenti e del loro potenziale in ambito culinario. Quest'attitudine si declina in ogni prodotto proposto da Signature Kitchen Suite: dalla gamma refrigerazione quella dedicata alla cottura. Per conservare al meglio la freschezza di ogni cibo, tutti i moduli hanno interni in vetro e acciaio inox per un'igiene ottimale, ripiani regolabili e dotati di illuminazione soft a LED con attivazione per induzione e senza cavi e dispenser acqua e ghiaccio.

Il frigorifero da incasso French Door si compone di tre vani separati per una capienza totale di 486 litri: il frigorifero con doppia porta, il cassetto congelatore e il cassetto convertibile centrale. Ogni zona è regolabile separatamente, mentre il cassetto intelligente convertibile può essere impostato come frigo, freezer o con temperature personalizzate a seconda delle necessità. Come tutti gli elettrodomestici di Signature Kitchen Suite, è Wi-Fi ready e può essere connesso alla rete di casa per controllare anche da remoto il funzionamento, l'accensione e lo spegnimento. E per quanto riguarda il design? È personalizzabile con le medesime finiture della cucina o con porte in acciaio inox.

Alla passione per il vino è dedicata la linea Vino Cantina, che combina design elegante, materiali di qualità e tecnologia smart. Disponibile in due larghezze, 60 cm (113 bottiglie da 750ml) e 45 cm (71 bottiglie), Vino Cantina offre una seconda del modello due o tre zone climatiche separate e regolabili per temperatura e umidità, ciascuna con evaporatore dedicato e barriere divisorie in acciaio inox. I ripiani in legno legno aiutano a eliminare odori e sostanze che possono alterare le proprietà del vino, oltre a rivelarsi particolarmente piacevoli da vedere e da toccare. Grazie alla tecnologia Smart Knock Door, poi, si attiva l'illuminazione interna, che rende visibili le etichette senza aprire la porta per non compromettere la conservazione e l'efficienza energetica.

Per la preparazione delle pietanze, invece, il forno multifunzione combinato a vapore permette di scegliere tra ben 18 modalità di cottura che uniscono vapore e aria calda per esaltare al meglio la preparazione di ogni ricetta, e 20 ricette preimpostate “Gourmet Chef” attivabili in maniera semplice attraverso il Display LCD Touch a colori 7” in alta definizione. Anche l'apertura della porta è smart, grazie a due sensori: il primo la presenza di una persona nelle vicinanze e quindi una possibile interazione, così il secondo può l'apertura ammortizzata della porta. Una volta terminata la cottura, grazie alla funzione Speed ​​Clean il forno si pulisce in autonomia, in 10 minuti, con la sola forza del vapore e senza l'utilizzo di detersivi.

Le linee pulite ed il vetro nero oscurato caratterizzano il forno True to Food, che combina in un unico prodotto tre modalità di cottura: tradizionale, microonde e con aggiunta di vapore. Anche in questo caso l'apertura della porta è intelligente tramite due sensori, è disponibile la funzione Speed ​​Clean, e un Display LCD Touch a colori 7” in alta definizione permette di selezionare la modalità di cottura più adatta alla preparazione desiderata. La modalità vapore Combi, ad esempio, riscaldare il cibo consumato, usando sia il caldo sia quello umido del vapore ed è particolarmente indicato per rigenerare piatti cucinati in precedenza o avanzi. Il microonde ha una potenza progressiva da 100W a 1000W, con 10 livelli selezionabili, tra cui: eliminare il freddo dalla frutta (200W), cuocere prosciutto o pollame intero (500W), riscaldare pasta e verdure (900W). Per una parete cottura completa, il Forno True to Food può essere accostato al Forno Multifunzione Combinato Vapore e al cassetto scaldavivande. Come tutti gli elettrodomestici di Signature Kitchen Suite, può essere connesso alla rete di casa e grazie al sistema Smart Diagnosis è possibile verificare tramite app se l'apparecchio sta lavorando correttamente e identificare così prontamente eventuali malfunzionamenti.

Per farsi portavoce della filosofia True to food, lo showroom a Milano di Signature Kitchen Suite è stato pensato come uno spazio esperienziale, progettato dagli architetti Calvi Brambilla, dove la Food Academy ospita le True to Food Classes curate dallo chef e Food Experience Director Andrea Vigna .

“Il nostro showroom nasce con la volontà di essere un luogo di incontro e di scambio, un hub di riferimento per gli amanti del design, della tecnologia e, soprattutto, del cibo di qualità. La nostra Food Academy è il luogo dove prende vita la nostra filosofia True to Food, con un'ampia proposta di corsi tematici aperti al pubblico” spiega Manuela Ricci, marketing manager di Signature Kitchen Suite. “Durante le lezioniamo desideri che i nostri ospiti si sentano a casa e che avere la possibilità non solo di esperienze nuove ricette, ma anche e soprattutto di consigli utili su come scegliere, conservare e cucinare i diversi ingredienti e valorizzarli al meglio, anche grazie al supporto dei nostri elettrodomestici”.